Di seguito i link diretti per il download delle varie versioni del .NET Framework, dalla 2.0 alla 4.0, standalone installer.
.NET Framework 1.0
Download da questa pagina. Supporta i sistemi operativi: Windows 2000, Windows 98, Windows ME, Windows NT, Windows Server 2003, Windows XP.
Sistemi operativi supportati: Windows Server 2003, Datacenter x64 Edition;Windows Server 2003, Enterprise x64 Edition;Windows Server 2003, Standard x64 Edition;Windows XP 64-bit.
Sistemi operativi supportati: Windows 7;Windows 7 Service Pack 1;Windows Server 2003 Service Pack 2;Windows Server 2008;Windows Server 2008 R2;Windows Server 2008 R2 SP1;Windows Vista Service Pack 1;Windows XP Service Pack 3.
“AMD presents the OpenCL University Kit, a set of materials for teaching a full semester course in OpenCL programming. Each lecture includes instructor notes and speaker notes, plus code examples for lectures 2, 3, and 13. A sample application is provided for lecture 9.
Students only need basic knowledge of C/C++ programming to understand the materials in this course…”
Lecture 1: Introduction to Parallel Computing
Lecture 2: Introduction to OpenCL
Lecture 3: Introduction to OpenCL, continued
Lecture 4: GPU Architecture
Lecture 5: OpenCL Buffers and Complete Examples
Lecture 6: Understanding GPU Memory
Lecture 7: GPU Threads and Scheduling
Lecture 8: Optimizing Performance
Lecture 9: OpenCL Programming and Optimization Case Study
Lecture 10: OpenCL Extensions
Lecture 11: Events Timing and Profiling
Lecture 12: Debugging
Lecture 13: Programming Multiple Devices
La corte distrettuale degli Stati Uniti a Oakland, in California, ha condannato la software company tedesca SAP al pagamento di 1,3 miliardi di dollari a Oracle. La SAP era accusata di violazione di brevetti e sottrazione di proprietà intellettuale ai danni di Oracle.
Il risarcimento di 1,3 miliardi riconosciuto dalla corte è inferiore alle richieste di Oracle (che chiedeva un risarcimento di 3 miliardi di dollari) ma notevolmente superiori ai 40 milioni di dollari che la SAP stimava di dover pagare.
La SAP ha annunciato che seguirà tutte le strade a sua disposizione per arrivare ad una modifica della sentenza.
Facebook ha presentato presso lo US Patent and Trademark Office la richiesta di registrazione del marchio “Face” (faccia in italiano). Secondo quanto riporta techcrunch ormai il pagamento della tassa di rilascio è l’ultimo ostacolo prima che Facebook riesca nell’intento di registrare il marchio “Face”.
Tuttavia il marchio che otterrebbe Facebook non andrebbe a coprire tutti gli usi della parola “Face” (che è evidentemente una parola di uso comune) ma solo l’uso della parola “Face” per quanto riguarda
“Telecommunication services, namely, providing online chat rooms and electronic bulletin boards for transmission of messages among computer users in the field of general interest and concerning social and entertainment subject matter, none primarily featuring or relating to motoring or to cars.”
Mark Reinhold, capo ingegnere di Java Oracle, ha annunciato che sono state presentate al Java Community Process (JCP) quattro nuove Java Specification Request (JSR).
Le richieste sono state indentificate con i codici JSR 334, Small Enhancements to the Java Programming Language, JSR 335, Lambda Expressions for the Java Programming Language, JSR 336: Java SE 7 Release Contents, JSR 337, Java SE 8 Release Contents.
Secondo la roadmap la versione finale di Java 7 dovrebbe essere rilasciata il 28 luglio 2011. La versione finale di Java 8 dovrebbe essere invece rilasciata nel 2012.
Novell ha annunciato oggi di aver siglato un accordo di fusione definitivo in base al quale Attachmate Corporation acquisisce Novell per 6,10 dollari per azione (circa il 9% in più rispetto alla quotazione di venerdì scorso) in contanti in una transazione valutata complessivamente circa 2,2 miliardi di dollari.
Attachmate Corporation è di proprietà di un gruppo di investitori guidato da Francisco Partners, Golden Gate Capital e Thoma Bravo.
Novell ha annunciato anche di avere stipulato un accordo definitivo per la vendita simultanea di alcuni beni di proprietà intellettuale (882 brevetti) ad un consorzio di aziende tecnologiche, denominato CPTN Holdings LLC e guidato da Microsoft Corporation, per 450 milioni di dollari in contanti.
Attachmate prevede di scorporare Novell in due unità di business (business unit): Novell e SUSE.
Da oggi Amazon sbarca in Italia lanciando il suo sito in italiano: amazon.it
Amazon metterà in vendita libri, cd e dvd, giocattoli, videogiochi, informatica, materiali elettronici.
Diego Piacentini, senior vice president international di Amazon, annuncia che il catalogo di Amazon sarà decisamente imponente: “abbiamo 400mila cd, 40mila dvd, 40mila prodotti elettronici. Saranno gestiti dalla nostra logistica europea. E consegnati ai clienti italiani con corrieri privati. Che cosa portiamo? Una grande attenzione al miglior prezzo, alla vastità del catalogo, alla presenza dei marchi più prestigiosi. Soprattutto un’organizzazione pensata per facilitare la vita del cliente“.
Annunciato il rilascio di NetBSD 5.1, primo aggiornamento di NetBSD 5.0.
L’elenco completo delle modifiche introdotte in questa versione è disponibile a questa pagina.
Il download può essere effettuato da uno dei mirror indicati a questa pagina, oppure utilizzando i file torrent disponibili a questa pagina.
Da notare che gli aggiornamenti sono cumulativi, quindi l’aggiornamento più recente contiene tutte le componenti introdotte negli aggiornamenti precedenti.
Microsoft ha annunciato che a partire dal rilascio della versione beta, circa tre mesi fa, ci sono stati 13 milioni di download di IE9.
E’ possibile scaricare la settima preview di Internet Explorer 9 da questa pagina.
Rilasciata la versione finale di Fedora 13, nome in codice “Laughlin”. Fedora 14 è basata sul kernel linux 2.6.35, la versione di Gnome è la 2.32. Novità per gli sviluppatori, introdotto il supporto per il linguaggio di programmazione D, incluso Python 2.7, Netbeans 6.9 e Eclipse 3.6.1.
Le note di rilascio sono disponibili a questa pagina.
Il download è possibile da questa pagina, dai mirror disponibili a questa pagina, utilizzando i torrent, o direttamente da questi link: