Social Network

Post in Rilievo

Post Recenti




Post Random

Traduzione

Italiano flagArabo flagCinese (Semplificato) flagOlandese flagInglese flagFrancese flagTedesco flagGiapponese flagCoreano flagPolacco flagPortoghese flagRusso flagSpagnolo flagTurco flag

Calendario

febbraio: 2008
L M M G V S D
    mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829  

Archivio

Categorie

Vedere come i browser visualizzano una pagina

Pubblicato: il 25 febbraio 2008.       Ultima Modifica: il 25 febbraio 2008.          


Molto spesso capita che una pagina di un sito è visualizzata in modo diverso a seconda del browser utilizzato, ad esempio uno script javascript può produrre un risultato con un browser e un risultato diverso con un altro browser, o una regola di stile css può produrre un risultato su un browser e un risultato diverso su un altro browser, eccetera.

È buona norma quindi testare la pagina web con diversi browser per verificare come viene visualizzata. Questo passaggio può essere problematico perché si devono installare sul proprio pc diversi browser e non sempre è possibile installarli tutti. Alcuni browser sono disponibili solo con alcuni sistemi operativi, ad esempio internet explorer con ms windows, ed è quindi difficoltoso verificare come la pagina viene visualizzata da tutti i browser.

Sul sito web browsershot è possibile usufruire di un servizio, gratuito, molto utile. È possibile ottenere lo screenshot della pagina visualizzata da svariati browser. Inserendo l’indirizzo della pagina di cui si vuole verificare la visualizzazione con i vari browser, indicando i browser con cui si vuole testare la pagina ed altri parametri, come la dimensione dello schermo, la profondità del colore, quale versione di javascript utilizzare (se da utilizzare), quale versione di java utilizzare (se da utilizzare), quale versione di flash da utilizzare (se da utilizzare).



Una volta inserito l’indirizzo della pagina e definiti i parametri si preme invia e saranno prodotti gli screenshot



Nella pagina screenshots saranno mantenuti gli ultimi screenshot effettuati dai vari utenti.



Pubblicato nella Categoria: Web Design.
Tags: , .
Commenti



Leave a Reply


:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: