Social Network

Post in Rilievo

Post Recenti




Post Random

Traduzione

Italiano flagArabo flagCinese (Semplificato) flagOlandese flagInglese flagFrancese flagTedesco flagGiapponese flagCoreano flagPolacco flagPortoghese flagRusso flagSpagnolo flagTurco flag

Calendario

marzo: 2008
L M M G V S D
« feb   apr »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio

Categorie

Rilasciato Internet Explorer 8 Beta 1

Pubblicato: il 7 marzo 2008.       Ultima Modifica: il 4 agosto 2008.          


Rilasciata ieri la prima beta pubblica di Internet Explorer 8.

Secondo quanto riportato da microsoft nella nuova versione vi sono alcune nuove funzionalità, Activities, WebSlices, Favorites Bar, Automatic Crash Recovery, Safety Filter.Le activities sono dei servizi contestuali che consentono l’accesso veloce ad alcuni servizi da una qualsiasi pagina web. Ad esempio selezionando una parola, cliccando con il tasto destro del mouse e selezionando More Activities è possibile cercare quella parola su diversi motori di ricerca oppure fare una ricerca su encarta, oppure ancora tradurla con Windows Live.


Ad oggi gli utenti utilizzano i feed rss per verificare se vi sono stati degli update in un sito (è stato aggiunto un nuovo articolo, una nuova pagina, ecc.), con webslices sarà possibile per gli sviluppatori marcare parti delle pagine web come “webslices” e abilitare gli utenti a monitorare il contenuto, gli utenti potranno sottoscrivere direttamente quel contenuto e ricevere notizia in caso di update. Il sito è visitato ad intervalli regolari per verificare se c’è stato un update o no, il webmaster può impostare un intervallo di tempo minimo tra due visite.

La favorites bar è la barra dei link di internet explorer 7 a cui è stato cambiato nome e viene data la possibilità di inserire riferimenti a feed RSS, WebSlices, e documenti Office come documenti Word, Excel e PowerPoint.

Con l’automatic crash recovery diventerà possibile ripristinare la sessione precedente in caso di crash di explorer. Nel caso di crash del browser sarà possibile riavviarlo e ricaricare tutte le schede e le pagine che erano aperte al momento della chiusura.

Al filtro antiphishing introdotto in internet explorer 7 sono state aggiunte alcune funzionalità ottenendo il safety filter. Il safety filter continua a bloccare i siti di pishing conosciuti e blocca anche i siti che contengono software dannosi che potrebbero nuocere al pc degli utenti o potrebbero tentare di rubare informazioni.

È poi presente un bottone (Emulate IE7) che consente a internet explorer 8 di emulare internet explorer 7 dopo il riavvio del browser.

Da qui è possibile scaricare la versione di internet explorer 8 beta 1 per windows vista e windows server 2008, da qui è possibile scaricare la versione per windows xp. Da ricordare che questa è ancora una versione beta, pertanto è sconsigliato installarla sul pc di lavoro, è possibile, e più sicuro, installarla per il test su una macchina virtuale.



Pubblicato nella Categoria: Internet, News, Windows.
Tags: , , .
Commenti



Leave a Reply


:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: