Social Network

Post in Rilievo

Post Recenti




Post Random

Traduzione

Italiano flagArabo flagCinese (Semplificato) flagOlandese flagInglese flagFrancese flagTedesco flagGiapponese flagCoreano flagPolacco flagPortoghese flagRusso flagSpagnolo flagTurco flag

Calendario

marzo: 2008
L M M G V S D
« feb   apr »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio

Categorie

Adobe: Nasce Photoshop Express

Pubblicato: il 28 marzo 2008.       Ultima Modifica: il 28 marzo 2008.          


Adobe ha annunciato ieri la nascita di Photoshop Express Beta, un photo-editor online gratuito con cui sarà possibile manipolare, archiviare e pubblicare le proprie foto digitali. Infatti oltre agli strumenti e alle funzionalità messe a disposizione per modificare le immagini viene messo a disposizione anche uno spazio di 2 GB in cui archiviare le proprie foto.

Ovviamente gli strumenti e le funzionalità con cui si potrà operare sulle foto non saranno tutte quelle disponibili in Photoshop ma saranno molte di meno, saranno comunque disponibili la correzione dell’effetto occhi rossi, la conversione in bianco e nero, il ritaglio ed il ridimensionamento dell’immagine, eccetera.

Photoshop Express è ancora in versione beta e in futuro verranno aggiunte ulteriori funzionalità, alcune delle quali probabilmente a pagamento. Per ora è possibile utilizzare Express da qualsiasi sistema operativo e con qualsiasi browser a patto però di aver installato Adobe Flash Player 9, che è possibile scaricare gratuitamente da questa pagina.

Per poter utilizzare Photoshop Express sarà necessario registrarsi, per il momento però la registrazione è possibile solo per i cittadini degli Stati Uniti, tutti gli altri possono testare il funzionamento del servizio (Adobe non ha precisato quando il servizio sarà aperto a tutti).

Sul sito è infatti possibile testare le funzionalità del servizio senza registrazione, basta cliccare su “test drive”, quindi su “My Photos” nella pagina successiva e si arriverà in una galleria di foto, da qui selezionandone una (con un doppio clic) si arriverà alla pagina in cui sarà possibile apportare modifiche alla foto






a sinistra si possono vedere gli strumenti che sarà possibile utilizzare per modificare l’immagine.

Photoshop Express è una Rich Internet Application (RIA), ovvero una applicazione web che ha le stesse potenzialità di una normale applicazione ma che non ha la necessità di essere installata sull’hard disk dell’utente che la utilizza. La maggior parte del lavoro svolto dall’applicazione è svolto sul server in questo modo il lavoro che deve svolgere il client è molto più leggero. Il client invia i comandi che saranno eseguiti dall’applicazione sul lato server. Così anche pc non molto potenti possono utilizzare questo genere di applicazioni.

Adobe già in passato aveva messo a disposizione un servizio simile, Premiere Express, che riguardava però i video.



Pubblicato nella Categoria: Internet, News, Software.
Tags: , , , , .
Commenti



3 Risposte a Adobe: Nasce Photoshop Express


NICOLA POLI

SONO ANSIOSO DI RICEVERE LA REGISTRAZIONE A PHOTOSHOP EXPRESS E INIZIARE A DIVERTIRMI CON IL PROGRAMMA ADOBE PHOTOSHOPEXPRESS.
NICOLA POLI

[Rispondi]


NICOLA POLI

TROVO MOLTO INTERESSANTO IL VS. PROGRAMMA PER FOTO DI PHOTOSHOP EXPRESS. DESIDEREREI LA VS. AUTORIZZAZIONE PER USARE IL SUDDETTO PROGRAMMA. GRAZIE.
NICOLA POLI

[Rispondi]

admin Risposta:

Non abbiamo sviluppato nessun programma, il servizio a cui si riferisce l’articolo è ad opera di Adobe. Ed è possibile utilizzare il servizio registrandosi all’indirizzo https://www.photoshop.com/

[Rispondi]

Leave a Reply


:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: