Social Network

Post in Rilievo

Post Recenti




Post Random

Traduzione

Italiano flagArabo flagCinese (Semplificato) flagOlandese flagInglese flagFrancese flagTedesco flagGiapponese flagCoreano flagPolacco flagPortoghese flagRusso flagSpagnolo flagTurco flag

Calendario

aprile: 2008
L M M G V S D
« mar   mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Archivio

Categorie

Ultimatum Microsoft a Yahoo!

Pubblicato: il 6 aprile 2008.       Ultima Modifica: il 6 aprile 2008.          


Con una lettera inviata dall’AD Microsoft Steve Ballmer al CdA di Yahoo! Microsoft lancia un vero e proprio ultimatum alla società di Sunnyvale, se entro tre settimane non sarà raggiunto un accordo per l’acquisizione di Yahoo! da parte di Microsoft questa si rivolgerà direttamente agli azionisti chiedendo di eleggere un nuovo CdA in sostituzione di quello attuale. Inoltre l’offerta iniziale di quasi 45 miliardi di dollari potrebbe diminuire nel caso non si giungesse ad un accordo e si dovesse iniziare una lunga battaglia legale.

Microsoft aveva annunciato una offerta di acquisto per Yahoo il primo febbraio di quest’anno che ammontava a 44,6 miliardi di dollari (circa 31 dollari per azione) in contanti e azioni. L’offerta era stata valutata e rifiutata dieci giorni dopo dal CdA di Yahoo che aveva ritenuto che l’offerta della microsoft “sottovalutasse in modo sostanziale” il valore della società.

Nelle settimane passate si era parlato di possibili interventi di società, come la News Corporation di Murdoch, AOL o addirittura Google, in soccorso di Yahoo ma finora nessun’altra società si è fatta avanti, a parte Microsoft.



Pubblicato nella Categoria: Internet, News.
Tags: , .
Commenti



Leave a Reply


:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: