Windows XP: Microsoft annuncia la RTM del Service Pack 3
Con un post sul forum Microsoft TechNet Microsoft ha annunciato la “release to manufacturing” (RTM) del service pack 3 di windows xp. Il service pack 3 sarà disponibile per gli utenti, inizialmente solo in alcune lingue, il 29 aprile e si potrà scaricare tramite windows update o dal Microsoft download center, verrà inoltre aggiornata la documentazione online relativamente a Windows XP SP3 come gli articoli della Microsoft knowledge base e il Microsoft technet Windows XP techcenter. La distribuzione su aggiornamenti automatici avverrà all’inizio dell’estate.
La tempistica coincide con le indiscrezioni pubblicate qualche giorno fa da Neowin.net che prevedono la distribuzione su aggiornamenti automatici per il 10 giugno.
Per quanto riguarda la versione in italiano del service pack 3 questa dovrebbe essere disponibile entro pochi giorni dal rilascio del SP3 in Inglese secondo quanto riportato nelle FAQ di Windows XP SP3 pubblicate dal team di Microsoft technet Italia.
Il service pack 3 sarà costituito da update, patch, e fix di componenti già rilasciati, e da alcune nuove funzionalità, non conterrà internet explorer 7.0 ed è installabile sulle versioni a 32 bit di Windows XP. Il service pack 3 per Windows XP a 64 bit sarà rilasciato più in là nel tempo.
È disponibile online una Overview sulla Service Pack 3 di Windows XP.
Pubblicato nella Categoria: News, Software, Windows, Windows XP.
Tags: sp3, Windows XP.
Commenti