Social Network

Post in Rilievo

Post Recenti




Post Random

Traduzione

Italiano flagArabo flagCinese (Semplificato) flagOlandese flagInglese flagFrancese flagTedesco flagGiapponese flagCoreano flagPolacco flagPortoghese flagRusso flagSpagnolo flagTurco flag

Calendario

maggio: 2008
L M M G V S D
« apr   giu »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Archivio

Categorie

Windows XP: Il supporto Microsoft continuerà fino al 2014

Pubblicato: il 1 maggio 2008.       Ultima Modifica: il 1 maggio 2008.          


Con un post sul blog technet Microsoft ha reso noto che il supporto a Windows XP continuerà ben oltre il 30 giugno 2008, data in cui cesserà la vendita di XP in versione OEM e retail in conformità con la support lifecycle policies (al momento del rilascio di Windows XP Microsoft si era impegnata a fornire un minimo di 10 anni di supporto).

In particolare la mainstream support phase continuerà fino al 14 aprile 2009 e la extended support phase continuerà fino all’8 aprile 2014.

Durante la mainstream support phase la richiesta di supporto sarà gratuita, saranno forniti gli aggiornamenti di protezione e vi sarà la possibilità di richiedere hotfix non di protezione.

Durante la extended support phase invece il supporto sarà a pagamento, gli aggiornamenti di protezione continueranno ad essere gratuiti, e per gli hotfix non relativi alla protezione sarà richiesto un contratto “Extended Hotfix” a pagamento (verrà applicato un costo per ogni fix). Inoltre Microsoft non accetterà richieste di supporto in garanzia.

In merito poi alla decisione di cessare la vendita di Windows XP, in versione oem e retail, il 30 giugno di quest’anno, il CEO di Microsoft Steve Ballmer in una dichiarazione riportata dalle agenzie di stampa ha detto che Microsoft potrebbe riconsiderare la possibilità di continuare a vendere Windows XP anche dopo il 30 giugno se il feedback dei clienti variasse. Microsoft tuttavia ha successivamente fatto sapere che i piani per Windows XP restano invariati.



Pubblicato nella Categoria: News, Software, Windows, Windows XP.
Tags: , , .
Commenti



Leave a Reply


:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: