Social Network

Post in Rilievo

Post Recenti




Post Random

Traduzione

Italiano flagArabo flagCinese (Semplificato) flagOlandese flagInglese flagFrancese flagTedesco flagGiapponese flagCoreano flagPolacco flagPortoghese flagRusso flagSpagnolo flagTurco flag

Calendario

maggio: 2008
L M M G V S D
« apr   giu »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Archivio

Categorie

Windows XP: Rilasciato Service Pack 3

Pubblicato: il 6 maggio 2008.       Ultima Modifica: il 6 maggio 2008.          


Oggi Microsoft ha rilasciato ufficialmente il service pack 3 di Windows XP. Inizialmente previsto per il 29 aprile il rilascio del service pack 3 è slittato di diversi giorni dopo che era stato scoperto un problema di compatibilità tra il sp3 ed un software gestionale di Microsoft, Microsoft Dynamics Retail Management System (RMS).

La tempistica inizialmente prevedeva il rilascio del sp3 in sette lingue per il 29 aprile e il rilascio per le altre lingue il 5 maggio. A causa dello slittamento che c’è stato il service pack 3 viene rilasciato oggi in tutte le lingue.

Il service pack 3 in Italiano, versione standalone, è disponibile alla seguente pagina:

Windows XP Service Pack 3 in Italiano – WindowsXP-KB936929-SP3-x86-ITA.exe

il service pack 3 in Italiano è inoltre disponibile in formato iso alla seguente pagina:

Windows XP Service Pack 3 in Italiano – xpsp3_5512.080413-2113_it_x86fre_spcd.iso

La distribuzione del sp3 tramite aggiornamenti automatici è prevista per l’inizio dell’estate.

Quest’ultima build (5512) del sp3 comprende 1073 fixes inclusi tutti i security update e gli hotfix rilasciati dopo il rilascio del service pack 2 di Windows XP.

Questa versione del sp3 è relativa esclusivamente a Windows XP a 32 bit, il service pack 3 può essere installato su una qualsiasi edizione di Windows XP sp1 o sp2, fanno eccezione le edizioni embedded di XP.

Le note di rilascio del sp3 sono disponibili a questa pagina, il Windows XP sp3 overview è disponibile a questa pagina.

Il sp3 può essere installato sia su sistemi su cui è presente internet explorer 6 che su quelli in cui è presente internet explorer 7 mentre è sconsigliato installarlo su sistemi su cui è presente internet explorer 8 beta 1. Tuttavia se sul sistema è installato internet explorer 7, o la versione 8 beta 1, dopo l’installazione del sp3 non è più possibile disinstallarli, come spiegato nelle note di rilascio di XP e in questo post di arstechnica.com.

Per quanto riguarda i problemi di compatibilità che hanno causato lo slittamento del rilascio del sp3 Microsoft ha messo in atto un filtraggio su windows update per impedire ai sistemi in cui è installato il software gestionale con cui ci sono problemi di compatibilità di offrire il service pack 3 di XP (e anche il service pack 1 di Vista, dato che ci sono problemi di compatibilità anche con quello). Microsoft sta testando una fix che dovrebbe risolvere questi problemi di compatibilità e la metterà a disposizione tramite il Microsoft download center in questo mese. Fino ad allora Microsoft sconsiglia di installare il service pack 3 di XP (o il sp1 di Vista) sui pc su cui sia installato anche questo software.



Pubblicato nella Categoria: News, Software, Windows, Windows XP.
Tags: , , .
Commenti



Leave a Reply


:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: