Adobe rilascia Acrobat 9
Il 2 giugno Adobe ha annunciato il rilascio di Adobe Acrobat 9, la nuova versione del software per la creazione, modifica e distribuzione di documenti in formato pdf.
Adobe ha inoltre aperto un sito, acrobat.com, su cui sono disponibili per gli utenti alcune web application che forniscono alcuni servizi, sono inoltre presenti un forum ed un blog. Per gli utenti sarà possibile caricare i propri file in uno spazio messo a disposizione, convertirli in formato pdf e condividerli.
Tra i servizi a disposizione su acrobat.com ci sono Adobe ConnectNow, che consente di condividere il proprio desktop in videoconferenza, e Adobe Buzzword, un word processor web-based che può essere usato per scrivere e condividere documenti.
Il servizio è comunque ancora in fase beta.
Acrobat 9 offre il supporto nativo per la tecnologia Flash, sarà possibile integrare video, animazioni e file compatibili con il player di Adobe Flash all’interno dei documenti pdf.
Acrobat 9 include anche la capacità di unificare una vasta gamma di contenuti in un unico documento con il nuovo concetto di PDF Portfolio. PDF Portfolio consente l’assemblaggio di più tipi di media, come ad esempio documenti, video, audio, e persino oggetti 3D, in un solo file compresso PDF. Gli utenti possono quindi scegliere tra diversi layout professionali o crearne di propri, integrare rapidamente i contenuti, definire la navigazione, eccetera.
La famiglia Acrobat 9 si compone di Acrobat 9 Standard, Acrobat 9 Pro, ed il nuovo Acrobat 9 Pro Extended. Quest’ultimo, il più completo dei tre, include il software Adobe Presenter che consente di aggiungere facilmente contenuti in Flash alle presentazioni realizzate con PowerPoint.
Acrobat 9 Pro Extended, Acrobat 9 Pro e Acrobat 9 Standard per Windows, e Acrobat 9 Pro per Mac OS X, dovrebbero essere disponibili entro il mese di luglio 2008 in inglese, francese, tedesco, e giapponese. Per quanto riguarda i prezzi Acrobat 9 Pro Extended dovrebbe essere disponibile per 699 US $, Acrobat 9 Pro dovrebbe essere disponibile per 449 US $, Acrobat 9 Standard dovrebbe essere disponibile per 299 US $.
Pubblicato nella Categoria: News, Software, Windows.
Tags: acrobat, acrobat 9, adobe, flash.
Commenti