Rilasciata Opera 9.5
Opera Software ha annunciato oggi il rilascio della versione 9.5 del browser opera.
Tra le novità della nuova versione, Opera Link, che consente di sincronizzare e salvare su web i propri bookmark ed altre impostazioni in modo da potervi accedere da qualsiasi computer, Quick Find, che consente di ritrovare facilmente una pagina precedentemente visitata di cui si ricorda una qualche parola contenuta nella pagina, una nuova interfaccia, con icone più chiare, il bottone “new tab” ed altri elementi è stata migliorata l’interfaccia grafica.
Rafforzamento della difesa contro il malware ed il pishing, Opera Fraud Protection non solo proteggerà l’utente dai siti fraudolenti, ma Opera proteggerà l’utente dal malware e da altri malicious software. Grazie al’uso della tecnologia Haute Secure, Netcraft e PhishTank, Opera bloccherà automaticamente le pagine web pericolose.
Velocità, miglioramenti di velocità per il client e-mail, il lettore di feed rss, ed il browser stesso.
La nuova versione del browser per Windows, Linux, Mac e gli altri sistemi operativi è disponibile per il download, in 30 lingue diverse, a questa pagina.
Opera 9.5 andrà a confrontarsi con Firefox 3.0, che sarà rilasciato il prossimo 17 giugno, e Internet Explorer 8, la cui beta 2 sarà rilasciata ad agosto.
Pubblicato nella Categoria: BSD, Internet, Linux, Mac, News, Software, Solaris, Windows.
Tags: browser, malware, opera, pishing.
Commenti