Social Network

Post in Rilievo

Post Recenti




Post Random

Traduzione

Italiano flagArabo flagCinese (Semplificato) flagOlandese flagInglese flagFrancese flagTedesco flagGiapponese flagCoreano flagPolacco flagPortoghese flagRusso flagSpagnolo flagTurco flag

Calendario

giugno: 2008
L M M G V S D
« mag   lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Archivio

Categorie

Rilasciato Firefox 3.0

Pubblicato: il 18 giugno 2008.       Ultima Modifica: il 18 giugno 2008.          


Mozilla ha rilasciato ieri la nuova versione del browser Firefox, Firefox 3. Per l’occasione ha lanciato un “Download Day” con l’intenzione di entrare nel guiness dei primati come il software più scaricato nell’arco di 24 ore.
Firefox 3, nome in codice “Gran Paradiso”, è stato reso disponibile per il download nella serata di ieri, ed in questo momento sono stati eseguiti più di 5 milioni e 700 mila download (in Italia oltre 150.000, negli USA oltre due milioni), il “Download Day” terminerà oggi alle ore 18:16 UTC, le 20:16 in Italia.

La nuova versione è disponibile in circa 50 lingue e per i sistemi operativi Windows, Linux e Mac OSX, ed è possibile scaricarla da questa pagina.

Sono stati necessari quasi tre anni di lavoro per realizzare questa nuova versione che conta, secondo Mozilla, oltre 15.000 migliorie rispetto alla versione precedente, è dalla due alle tre volte più veloce e richiede meno memoria.






Tra le novità di Firefox 3, descritte a questa pagina, la barra degli indirizzi intelligente, con cui è possibile trovare pagine visitate di recente. Sarà sufficiente inserire parole che si trovano nell’indirizzo della pagina visitata o nel suo titolo





Inoltre sarà possibile ottenere lo zoom della pagina, sarà possibile visualizzare un sito senza le immagini (nel caso si volesse risparmiare banda).
Migliorata anche la sicurezza, se si cerca di visitare un sito pericoloso Firefox non caricherà la pagina e mostrerà un messaggio di avviso. Cliccando sull’icona del sito (favicon) verranno visualizzati delle informazioni relativo all’indentità del sito web.
È presente un nuovo gestore dei componenti aggiuntivi, sarà possibile cercare e installare i componenti aggiuntivi direttamente nel browser.Nei giorni scorsi era stata rilasciata la versione 9.5 di Opera, mentre per agosto è previsto il rilascio della beta 2 di Internet Explorer 8.



Pubblicato nella Categoria: BSD, Internet, Linux, Mac, News, Software, Solaris, Windows.
Tags: , , .
Commenti



Leave a Reply


:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: