Social Network

Post in Rilievo

Post Recenti




Post Random

Traduzione

Italiano flagArabo flagCinese (Semplificato) flagOlandese flagInglese flagFrancese flagTedesco flagGiapponese flagCoreano flagPolacco flagPortoghese flagRusso flagSpagnolo flagTurco flag

Calendario

luglio: 2008
L M M G V S D
« giu   ago »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio

Categorie

Con Yahoo! Boss puoi creare il tuo motore di ricerca

Pubblicato: il 13 luglio 2008.       Ultima Modifica: il 13 luglio 2008.          


Yahoo! ha annunciato di aver reso disponibile Boss (Build your Own Search Service), nuovo servizio che consentirà agli sviluppatori di creare un motore di ricerca utilizzando le risorse di Yahoo!.
Boss è una piattaforma aperta che consente l’accesso all’intero Yahoo! Search Index tramite delle API. Grazie a Boss sarà ad esempio possibile inserire sul proprio sito un box di ricerca e quindi inviare la query di ricerca a Yahoo! che restituirà i risultati. Sarà comunque possibile modificare le ricerche ed ordinare i risultati.

Le API per la ricerca non erano una novità per Yahoo!, esistevano già da prima, ma avevano delle limitazioni ad esempio per quanto riguarda il riordinamento e la presentazione dei risultati o il numero delle query che era possibile effettuare in un giorno (massimo 5000), e non era possibile avere un ritorno economico dalla pubblicità visualizzata nei risultati.
Con Boss vi è invece un minor numero di regole e limitazioni. Non vi è un limite al numero di query giornaliere, vi è la possibilità di riordinare i risultati, ecc. e nel prossimo futuro sarà possibile per chi utilizzerà il servizio dividere con Yahoo! gli introiti dalla pubblicità visualizzata nei risultati della ricerca.

Oltre ai risultati si dovranno infatti visualizzare i messaggi pubblicitari di Yahoo!.



Pubblicato nella Categoria: Internet, News.
Tags: , .
Commenti



Leave a Reply


:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: