Google Phone è in arrivo
Googlephone, il telefonino targato Google, sembra in dirittura d’arrivo. Dopo tante attese sembra infatti arrivata l’ora giusta per il debutto del telefonino di casa Google.
Secondo quanto riportato dal New York Times il telefonino potrebbe essere disponibile sul mercato americano per ottobre e quindi successivamente essere disponibile per il mercato europeo. T-Mobile sarà il primo operatore a fornire un telefono cellulare equipaggiato con Android, il sistema operativo per telefonini di Google.
Il telefono in questione, l’HTC Dream, costruito dalla HTC, che sarà il primo telefonino equipaggiato con Android, ha ricevuto nei giorni scorsi il via libera dalla FCC (Federal Communications Commission), la Commissione Federale per le Comunicazioni degli USA. La commissione ha verificato che il telefonino rispettava gli standard hardware e software previsti.
Il Google Phone si presenta come il principale concorrente dell’iPhone. A differenza dell’iPhone il Google Phone potrà contare su un sistema operativo aperto, Android.
Pubblicato nella Categoria: Hardware, News, Software.
Tags: android, dispositivi mobili, google, googlephone, iphone.
Commenti