Social Network

Post in Rilievo

Post Recenti




Post Random

Traduzione

Italiano flagArabo flagCinese (Semplificato) flagOlandese flagInglese flagFrancese flagTedesco flagGiapponese flagCoreano flagPolacco flagPortoghese flagRusso flagSpagnolo flagTurco flag

Calendario

agosto: 2008
L M M G V S D
« lug   set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Categorie

Rilasciato Internet Explorer 8 beta 2

Pubblicato: il 28 agosto 2008.       Ultima Modifica: il 28 agosto 2008.          


Microsoft ha rilasciato il 27 Agosto la seconda beta di Internet Explorer 8 in accordo con le previsioni che parlavano di un rilascio per il mese di Agosto.
Nella seconda beta Microsoft ha lavorato principalmente su tre temi: la navigazione quotidiana, la sicurezza e la piattaforma.
Riguardo alla prima tematica tra le novità in questa seconda beta vi è l’aver reso più facile il ripristino delle tab (o anche i intere sessioni IE) precedentemente chiuse. Inoltre ciascuna tab viene colorata con un colore diverso, ma le tab aperte da link contenuti in una tab avranno lo stesso colore di quest’ultima in modo da evidenziare il legame tra le tab.

Scrivendo nella Smart Address Bar verrà effettuata una ricerca nei preferiti, nella history e nei feed RSS

Riguardo al tema della sicurezza vi sono delle novità per quanto riguarda lo SmartScreen Filter, il Filtro XSS ed altri aspetti della sicurezza.

Riguardo all’ultimo tema Microsoft afferma che IE8 è più interoperabile con gli altri web browser e con gli standard web. È inoltre presente un Compatibility View Button che sostituisce l’Emulate IE7 Button della beta 1.

Un altro aspetto importante che riguarderà la beta 2 di IE8 riguarda la privacy degli utenti e la possibilità di navigare in modo anonimo. In Internet Explorer 8 saranno presenti quattro funzionalità che aiuteranno a garantire la privacy e l’anonimato degli utenti

  • InPrivate Browsing. Consente all’utente di controllare se IE8 deve o non deve salvare la cronologia, i cookie, e altri dati;
  • Delete Browsing History. Consente all’utente di controllare la storia della navigazione;
  • InPrivate Blocking. Informa l’utente della presenza di contenuti che sono in grado di osservare la storia della navigazione (browsing history), e consente all’utente di bloccare questi contenuti.
  • InPrivate Subscriptions. Consente all’utente di aumentare la capacità di InPrivate Blocking mediante la sottoscrizione di liste di siti web da bloccare o consentire.

È possibile effettuare il download di Internet Explorer 8 beta 2 da questa pagina. Al momento è disponibile solo in 4 lingue: inglese, tedesco, giapponese e cinese semplificato, altre lingue saranno disponibili a breve. Ed è disponibile per Windows Xp, Windows Vista, Windows Vista x64, Windows Server 2003 e Windows Server 2003 x64.

In particolare è possibile effettuare il download della versione in inglese di IE8 per Windows Xp e Windows Vista (32 e 64 bit) da queste pagine:
IE8-WindowsXP-x86-ENU.exe
IE8-WindowsVista-x86-ENU.exe
IE8-WindowsVista-x64-ENU.exe



Pubblicato nella Categoria: News, Software, Windows, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Windows Vista, Windows XP.
Tags: , , , , .
Commenti



2 Risposte a Rilasciato Internet Explorer 8 beta 2

Leave a Reply


:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: