Social Network

Post in Rilievo

Post Recenti




Post Random

Traduzione

Italiano flagArabo flagCinese (Semplificato) flagOlandese flagInglese flagFrancese flagTedesco flagGiapponese flagCoreano flagPolacco flagPortoghese flagRusso flagSpagnolo flagTurco flag

Calendario

settembre: 2008
L M M G V S D
« ago   ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Archivio

Categorie

IPhone, dati personali a rischio

Pubblicato: il 2 settembre 2008.       Ultima Modifica: il 15 settembre 2008.          


Un grave problema di sicurezza per gli IPhone è stato scoperto da alcuni siti come Gizmodo ed il forum del sito Mac Rumors.
Il problema riguarda gli IPhone dotati dell’ultima versione del software IPhone 2.0.2. Come dimostrato nei siti indicati un malintenzionato può con tre semplici passaggi (è sufficiente cliccare sull’icona ‘Chiamata di Emergenza’ nella schermata di inserimento del codice e quindi premere per due volte consecutive il tasto ‘Home’) accedere in modo relativamente facile ai contatti personali, alle e-mail, agli sms, al browser Safari, ecc. anche nel caso in cui il dispositivo abbia il blocco di sicurezza.
Un portavoce di Apple ha confermato via e-mail che l’azienda è consapevole dell’esistenza di questo problema di sicurezza e che sta preparando un aggiornamento del software per rimediare al problema. Non è stato tuttavia specificato quando sarà disponibile questo aggiornamento. Inoltre ha raccomandato agli utenti di accedere ai file musicali contenuti nella sezione iPod del telefono cliccando sul tasto “Home” e non dal menù “Favorites”.
Questo è un altro brutto colpo per l’IPhone che segue di poco le dichiarazioni di Steve Jobs sul controllo a distanza che Apple può esercitare sugli IPhone.



Pubblicato nella Categoria: News, Sicurezza.
Tags: , , .
Commenti



Leave a Reply


:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: