Windows 7 RC in arrivo a fine Aprile
La release candidate di Windows 7 “è sulla buona strada per essere rilasciata” il 30 aprile agli abbonati MSDN e Technet.
A scriverlo è Brandon LeBlanc sul blog ufficiale di Microsoft.
La RC sarà disponibile per il pubblico il 5 maggio, e sarà rilasciata in cinque lingue, inglese, tedesco, francese, spagnolo e giapponese. La RC di Windows 7 sarà la build 7100 (la beta 1 di Windows 7 era la build 7000).
Per facilitare il passaggio da Windows XP (ancora oggi il sistema operativo Windows di gran lunga più utilizzato) a Windows 7 Microsoft ha introdotto nel nuovo Windows 7 il “Windows XP Mode“, una immagine di Windows XP che sarà possibile eseguire all’interno di una macchina virtuale (utilizzando la tecnologia di Virtual PC). All’interno della macchina virtuale sarà possibile eseguire applicazioni realizzate per Windows XP.
Il “Windows XP Mode” sarà disponibile come add-on, e sarà gratuito per le versioni professionali mentre sarà a pagamento per le versioni Home.
Un rilascio della RC così rapido lascia immaginare che se non vi saranno troppi bug nella RC il rilascio della versione finale di Windows Seven potrebbe avvenire prima della fine dell’anno.
Pubblicato nella Categoria: Software, Windows, Windows 7, Windows XP.
Tags: sistema operativo, Windows, windows 7.
Commenti