Social Network

Post in Rilievo

Post Recenti




Post Random

Traduzione

Italiano flagArabo flagCinese (Semplificato) flagOlandese flagInglese flagFrancese flagTedesco flagGiapponese flagCoreano flagPolacco flagPortoghese flagRusso flagSpagnolo flagTurco flag

Calendario

maggio: 2009
L M M G V S D
« apr   giu »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Categorie

Windows 7, modifiche all’AutoRun

Pubblicato: il 3 maggio 2009.       Ultima Modifica: il 3 maggio 2009.          


La funzionalità AutoRun in Windows 7 sarà limitata esclusivamente ai supporti CD/DVD, e non più anche alle unità di archiviazione USB.
AutoPlay è una funzionalità di Windows che consente all’utente di selezionare quale programma far partire quando uno specifico supporto, come ad esempio un CD musicale o un DVD di foto, viene inserito nel lettore.
AutoRun è una tecnologia usata per avviare alcuni programmi automaticamente quando un CD o un altro supporto è inserito in un computer.
La scelta operata da Microsoft è dovuta a motivi di sicurezza. Al fine di aiutare a prevenire la diffusione di malware (come ad esempio Conficker) tramite il meccanismo di AutoRun in Windows 7, AutoPlay non supporterà più l’AutoRun per tutti i supporti non ottici (CD/DVD). Questo significa che se si connetterà al PC una unità di archiviazione USB tra le scelte possibili nella finestra di AutoPlay che comparirà non sarà presente l’opzione installa o esegui programma.
Questa limitazione verrà introdotta in Windows 7 fin dal prossimo rilascio della release candidate, e verrà successivamente estesa anche a Windows Vista e Windows XP.



Pubblicato nella Categoria: Software, Windows, Windows 7, Windows Vista, Windows XP.
Tags: , , , , , .
Commenti



Leave a Reply


:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: