Windows 7 potrebbe non essere molto più veloce di Vista
Secondo uno studio di PCWorld le prestazioni di Windows Vista non sono poi così distanti da quelle di Windows 7.
Nello studio condotto da PCWorld Windows 7 si è rivelato più veloce di Windows Vista, ma non in maniera tale da essere facilmente rilevabile da un utente medio.
Nello studio sono stati messi a confronto Windows Vista e la RC di Windows 7 appena rilasciata. Per il confronto si è utilizzata la suite WorldBench 6. Su due PC Desktop e su un laptop è stato installato prima Windows 7 poi WorldBench 6, quindi sono stati svolti i test. Successivamente sugli stessi computer è stato installato Windows Vista, poi WorldBench 6, e quindi sono stati svolti i test. Ogni computer è risultato più veloce con Windows 7, ma la differenza di velocità non ha mai superato il 5%. Il WorldBench 6 è costituito da una serie di test che coinvolgono dieci applicazioni comuni, tra cui Microsoft Office, Firefox e Photoshop.
Sulle singole prove, i risultati dei benchmark sono stati in genere simili, con differenze di pochi punti percentuali tra Windows Vista e Windows 7, ad eccezione di Nero 7 Ultra Edition, che con Windows 7 ha avuto dei significativi miglioramenti rispetto a Windows Vista che vanno dal 12% al 26% a seconda del pc utilizzato per il test.
Pubblicato nella Categoria: Software, Windows, Windows 7, Windows Vista.
Tags: Windows, windows 7, Windows Vista.
Commenti