Microsoft lancia Bing, nuovo motore di ricerca
A partire da mercoledì 3 giugno sarà disponibile negli USA, e successivamente nel resto del mondo, il nuovo motore di ricerca di Microsoft, denominato Bing (www.bing.com) e precedentemente noto come “Kumo”, che andrà a sostituire l’attuale motore di ricerca di casa Microsoft, Live Search.
Bing sarà inizialmente disponibile negli altri paesi in versione beta con funzionalità limitate, successivamente sarà disponibile nella sua versione finale. Nella versione finale dovrebbe essere disponibile in Gran Bretagna e in Canada tra qualche settimana e tra qualche mese nel resto del mondo.
Con questo nuovo motore di ricerca Microsoft cerca di recuperare terreno sui suoi concorrenti, Yahoo! e Google. Secondo un rapporto di comscore della scorsa estate Live Search era il terzo motore di ricerca negli USA con l’8.5% delle ricerche effettuare contro il 20.6% di Yahoo! ed il 61.6% di Google.
Pubblicato nella Categoria: Internet, News.
Tags: Bing, google, microsoft, Motore di Ricerca, yahoo.
Commenti
Jimmy Antiporda
2 novembre 2009 alle 13:17
i have been using the BING search engine for a couple of weeks. Bing seems to be as good as Google but for some reason i would still want to stick with Google search engine ,-
[Rispondi]