Social Network

Post in Rilievo

Post Recenti




Post Random

Traduzione

Italiano flagArabo flagCinese (Semplificato) flagOlandese flagInglese flagFrancese flagTedesco flagGiapponese flagCoreano flagPolacco flagPortoghese flagRusso flagSpagnolo flagTurco flag

Calendario

luglio: 2009
L M M G V S D
« giu   ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio

Categorie

Google lancia il suo Sistema Operativo, Google Chrome OS

Pubblicato: il 8 luglio 2009.       Ultima Modifica: il 8 luglio 2009.          


Google ha annunciato ieri il prossimo lancio di un suo Sistema Operativo, il Google Chrome OS. A 9 mesi dal lancio del browser Chrome, che viene utilizzato da più di 30 milioni di persone secondo Google, ecco il Google Chrome OS, che è considerato da Google “una naturale estensione di Google Chrome“.

Google Chrome OS sarà un sistema operativo open source, leggero e destinato, almeno inizialmente, ai netbooks, i computer ultraportatili. Il codice sarà reso open source entro la fine del 2009, e i netbook con Google Chrome OS come sistema operativo saranno disponibili per la vendita nella seconda metà, nel secondo semestre, del 2010.

Velocità, semplicità e sicurezza saranno i principali aspetti di Google Chrome OS. Google sta lavorando per ottenere un sistema operativo veloce e leggero che si possa avviare e quindi consentire all’utente di accedere sul web in pochi secondi. L’interfaccia utente sarà minima, e la maggior parte dell’esperienza dell’utente si svolgerà sul web. La sottostante architettura di sicurezza del sistema operativo è stata completamente ridisegnata in modo che gli utenti non debbano avere a che fare con virus, malware e gli aggiornamenti di sicurezza.

Google Chrome OS sarà destinato ad architetture x86 e ARM. Tutte le applicazioni web-based potranno essere eseguite automaticamente sul nuovo sistema operativo, che sarà basato su Linux. Queste applicazioni potranno essere eseguite anche su ogni browser che rispetti gli standard sugli altri sistemi operativi come Windows, Mac e Linux.

Google Chrome OS è un nuovo progetto separato da Android. Mentre Android è stato progettato fin dall’inizio per lavorare in tutta una serie di dispositivi, dai telefoni ai netbooks, Google Chrome OS verrà realizzato per le persone che trascorrono la maggior parte del loro tempo sul web, ed è progettato per i computer che vanno dai piccoli netbook ai sistemi desktop.



Pubblicato nella Categoria: News, Software.
Tags: , , , , , .
Commenti



1 Risposta a Google lancia il suo Sistema Operativo, Google Chrome OS

Google Chrome OS in arrivo per la prossima settimana?

[…] versione preliminare di Google Chrome OS, il sistema operativo di Google il cui lancio era stato annunciato ad inizio luglio. Secondo techcrunch il rilascio potrebbe avvenire già la prossima settimana. Nel […]

Leave a Reply


:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: