In Europa non sarà possibile l’upgrade da Vista a Windows 7
Per gli utenti Europei di Windows Vista non sarà possibile fare l’upgrade da Vista a Windows 7, e sarà necessario installare Windows 7 ex novo.
Questo secondo quanto riportato questo post sul blog Microsoft.
Upgrades from Windows Vista to Windows N, Windows K, Windows KN, or Windows E are not supported
Il problema nasce dal fatto che Microsoft metterà in vendita in Europa due edizioni di Windows 7 denominate Windows 7 E, priva di Internet Explorer, e Windows 7 N, priva di Internet Explorer e di Windows Media Player.
E per queste edizioni non può essere effettuato l’upgrade a partire da Windows Vista.
Microsoft rilascerà l’edizione Windows 7 E, che include le versioni Premium, Professional, Ultimate e Starter, in Europa per via della sentenza della Commissione Europea che impone a Microsoft di distribuire una versione di Windows 7 priva di Internet Explorer. Nei giorni scorsi Microsoft ha presentato una proposta che è al vaglio della Commissione Europea.
Gli utenti non europei potranno invece effettuare l’upgrade da Windows Vista a Windows 7.
Non sono ammessi gli aggiornamenti a Windows 7 direttamente da Windows 95, Windows 98, Windows Millennium Edition, Windows XP, Windows Vista RTM, Windows Vista Starter, Windows 7 M3, Windows 7 Beta, Windows 7 RC, Windows 7 IDS, Windows NT Server 4.0, Windows 2000 Server, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Windows Server 2008 R2.
Pubblicato nella Categoria: Software, Windows, Windows 7, Windows Vista.
Tags: windows 7, Windows Vista.
Commenti