NVidia lancia il primo Ray Tracing Engine al mondo
NVidia ha annunciato durante il SIGGRAPH 2009 l’introduzione di NVIDIA OptiX ray tracing engine, engine per il ray tracing real-time.
Insieme ad OptiX NVidia ha introdotto altri tre engine: SceniX engine, CompleX engine, PhysX 64-bit engine. Questi quattro engine fanno parte della NVIDIA Application Acceleration Engines.
OptiX è una pipeline ray tracing programmabile che consente agli sviluppatori di portare facilmente nuovi livelli di realismo nelle loro applicazioni usando la tradizionale programmazione in C. Alcuni esempi sono disponibili a questa pagina.
SceniX è un motore per la gestione dei dati e delle scene in 3D. Fornisce il core interattivo per applicazioni in grafica 3D di tipo professionale e in tempo reale.
CompleX consente di scalare le performance su più GPU. Consente alle applicazioni di mantenere l’interattività anche quando si lavora con modelli di estrema grandezza e complessità.
PhysX 64 bit è un motore che gestisce effetti fisici e ambientali iper realistici in real time. Offre effetti fisici e ambientali iper realistici ed in real time alle applicazioni professionali.
Pubblicato nella Categoria: C/C++, Programmazione, Software.
Tags: nvidia, OptiX, Ray Tracing.
Commenti
6 novembre 2009 alle 00:46
[…] Kit di OptiX ray tracing engine, engine per il ray tracing real-time, la cui introduzione era stata annunciata ad agosto. Con OptiX gli sviluppatori potranno accelerare notevolmente il ray tracing nelle loro […]