Social Network

Post in Rilievo

Post Recenti




Post Random

Traduzione

Italiano flagArabo flagCinese (Semplificato) flagOlandese flagInglese flagFrancese flagTedesco flagGiapponese flagCoreano flagPolacco flagPortoghese flagRusso flagSpagnolo flagTurco flag

Calendario

agosto: 2009
L M M G V S D
« lug   set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio

Categorie

Twitter, in arrivo la geolocalizzazione dei messaggi

Pubblicato: il 24 agosto 2009.       Ultima Modifica: il 24 agosto 2009.          


Twitter attiverà un servizio di geolocalizzazione per i “tweet”, i messaggi della dimensione massima di 140 caratteri, inviati dagli utenti su twitter.
In questo modo sarà possibile sapere da dove sono inviati i messaggi. Una nuova funzione consentirà di aggiungere la latitudine e la longitudine ad ogni messaggio.
Secondo il cofondatore di Twitter, Biz Stone, la possibilità di conoscere la posizione geografica dell’autore dei messaggi consentirà ad ogni utente di Twitter di sapere se nella sua zona ci sono altri utenti di Twitter ed eventualmente contattare o seguire quelli che lo interessano. Inoltre questa possibilità “potrà risultare interessante nel caso di concerti o altri eventi simili, o addirittura utile, in caso di terremoti oppure di altre calamità”.
Tuttavia questa funzione potrebbe rappresentare un problema in alcuni casi, come ad esempio nella recente crisi iraniana quando su twitter erano riportati, senza censura, tutti gli avvenimenti. Il fatto di conoscere la posizione geografica degli utenti che avevano inserito i messaggi poteva rappresentare un rischio per la loro sicurezza.
Twitter non ha comunque ancora annunciato quando la nuova funzione sarà disponibile per gli utenti, ma si è limitato ad annunciare che sarà messa a disposizione degli sviluppatori per realizzare applicazioni da utilizzare all’interno di Twitter.



Pubblicato nella Categoria: Internet, News.
Tags: , , , .
Commenti



Leave a Reply


:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: