Mininova elimina i torrent illegali
Mininova ha rimosso dal suo sito i torrent che si riferiscono a materiale protetto dal diritto d’autore. D’ora in poi su mininova saranno disponibili solo torrent che si riferiscono a materiale non protetto da copyright.
La decisione, annunciata sul blog ufficiale, è dovuta al rispetto della sentenza del tribunale olandese di Utrecht che circa tre mesi fa aveva imposto al popolare sito torrent la rimozione di tutti i torrent relativi a materiale protetto da copyright. Sentenza verso la quale i responsabili di Mininova stanno ancora valutando se presentare appello.
“Oggi è un giorno importante per la storia di Mininova. Da ora in poi limiteremo Mininova.org al nostro servizio di distribuzione di contenuti, così facendo ci atteniamo alla sentenza della Corte di Utrecht dello scorso agosto.“
La sentenza del tribunale olandese imponeva a Mininova di impedire il caricamento sul sito di torrent relativi a materiale coperto da copyright. Mininova negli ultimi due mesi ha testato alcuni sistemi di filtraggio che impedissero agli utenti di caricare sul proprio sito torrent che violavano il copyright, ma è risultato che non è né tecnicamente né operativamente possibile la realizzazione di un sistema di filtraggio sicuro al 100%.
Di qui la decisione di limitare su Mininova la presenza dei soli torrent relativi al programma Distribution Content.
Pubblicato nella Categoria: Internet, News.
Tags: diritto d'autore, p2p, Torrent.
Commenti