Social Network

Post in Rilievo

Post Recenti




Post Random

Traduzione

Italiano flagArabo flagCinese (Semplificato) flagOlandese flagInglese flagFrancese flagTedesco flagGiapponese flagCoreano flagPolacco flagPortoghese flagRusso flagSpagnolo flagTurco flag

Calendario

dicembre: 2009
L M M G V S D
« nov   gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio

Categorie

Windows 7 è meno sicuro di Windows Vista?

Pubblicato: il 13 dicembre 2009.       Ultima Modifica: il 15 dicembre 2009.          


Il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 7 nella sua configurazione di default è meno sicuro rispetto a Windows Vista.
A sostenerlo Trend Micro, società attiva nella sicurezza. Secondo Raimund Genes, CEO di Trend Micro, Microsoft con Windows 7 ha sacrificato la sicurezza per privilegiare l’usabilità.
Genes ritiene che la XP Mode presente in alcune edizioni di Windows 7 sia in grado di migliorare la sicurezza, perché mette a disposizione un sistema operativo a “tenuta stagna” e la XP Mode dovrebbe essere inserita anche nelle edizioni di Windows 7 che ne sono sprovviste. Inoltre la versione “attenuata” di UAC che si trova in Windows 7 rappresenta “un passo indietro”.
L’User Account Control (UAC) che ha avuto il suo debutto con Vista è una garanzia di salvaguardia, sempre secondo Genes.

“Non sto dicendo che Windows 7 è insicuro, ma fuori dalla scatola Vista è meglio.”

“Sono rimasto deluso quando ho usato una macchina Windows 7 dal fatto che non vi era alcun avviso che non avevo antivirus, a differenza di Vista. Anche quando si installa l’antivirus, gli avvertimenti che non è stato aggiornato sono quasi invisibili.”

“Windows 7 potrebbe rappresentare un miglioramento in termini di usabilità, ma in termini di sicurezza è un errore, anche se non è così sorprendente. Quando gli sviluppatori di Microsoft si trovano a scegliere tra usabilità e sicurezza, sceglieranno sempre l’usabilità”.



Pubblicato nella Categoria: Sicurezza, Software, Windows, Windows 7, Windows Vista.
Tags: , , .
Commenti



Leave a Reply


:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: