Rilasciato Firefox Mobile (Fennec) 1.0 per la piattaforma Maemo
Mozilla ha annunciato il rilascio di Fennec 1.0 (il nuovo browser per i telefoni cellulari) per la piattaforma Maemo.
Costruito sullo stesso motore di Firefox 3.6 sarà inizialmente disponibile su Nokia N900 e N810 (ambedue dispongono di Linux Maemo 5 come sistema operativo).
Tra le principali caratteristiche di Fennec da segnalare: la Awesome Bar, Weave Sync (sincronizzazione di tab, history, bookmark e password), la possibilità di personalizzare Fennec con gli add-ons, Location-Aware Browsing (geo-localizzazione), Tabbed browsing (Navigazione a schede, visualizza le schede aperte come miniature), Safe Browsing.
Fennec sarà inoltre disponibile in più di 30 lingue. Attualmente sono disponibili più di 40 add-ons per fennec scaricabili da questa pagina.
Se si dispone di Nokia N900 o N810 si può effettuare il download di fennec direttamente da questa pagina. A questa pagina è disponibile il materiale per gli sviluppatori (esempi di codice, documentazione, ecc.). Le FAQ sono disponibili a questa pagina.
Pubblicato nella Categoria: News, Software.
Tags: browser, dispositivi mobili, Fennec, Firefox Mobile, mozilla, nokia.
Commenti
12 febbraio 2010 alle 11:47
[…] dispongono di Linux Maemo 5 come sistema operativo). blog: Software & Programming Blog | leggi l'articolo adSense.adfc_channel='3687834014' adSense.forContent('it', 'text', […]