Martedi 30 Novembre 2010
   

Il cofondatore di Facebook nonché coordinatore della campagna elettorale online dell'attuale presidente degli Usa Obama, Chris Hughes, lancia un nuovo Social Network: Jumo (http://bit.ly/fzyfTc).  Il nuovo social network "etico" metterà in contatto individui e organizzazioni che "lavorano per cambiare il mondo"

We connect individuals and organizations working to change the world

Jumo consentirà agli utenti di trovare, seguire e sostenere le cause, le organizzazioni benefiche, le associazioni, che rivestono una qualche importanza per loro. Finora sono circa 3.500 le organizzazioni che hanno aderito a Jumo.
L'utente una volta iscritto dovrà indicare a quali tipi di problematiche è interessato e che sono state classificate in categorie quali le arti e la cultura, diritti umani, povertà, ecc. A seconda delle preferenze dell'utente Jumo suggerirà una serie di progetti che l'utente potrebbe essere interessato a seguire (http://bit.ly/dJW2cM, http://on.mash.to/f0npb2). L'utente potrà dimostrare la propria approvazione per un particolare progetto cliccando su un pulsante "like" ("mi piace") simile a quello presente in Facebook.

Articoli correlati